Supporto e gestione

L’help-desk di Open Contracting è disponibile per supportarti nell’implementazione o utilizzo di OCDS e per assistenza nello sviluppo dello standard.

Se si prevede di pubblicare o utilizzare i dati utilizzando lo standard per i dati Open Contracting, il team di help desk di OCDS è a disposizione per offrire consigli e suggerimenti.

Noi possiamo:

  • Aiutarti a identificare approcci per convertire i dati dai sistemi esistenti verso il formato OCDS;

  • Suggerire strumenti e servizi esistenti che potrebbero essere d’aiuto per la divulgazione pubblica o l’utilizzo dei dati in formato OCDS;

  • Fornire indicazioni sulla mappatura delle strutture dei tuoi dati verso quelle dello standard;

  • Fornisce un feedback sui file con dati provvisori e supporto con la validazione dei tuoi dati;

Attraverso il finanziamento della Open Contracting Partnership, questo supporto è fornito gratuitamente.

Puoi inviare una email a data@open-contracting.org con le tue domande, e un membro del team di help-desk ti contatterà presto .

OCDS Community

La comunità Open Contracting è anche una buona fonte di informazioni e di supporto. Puoi porre domande, discutere idee per utilizzare lo standard e condividere notizie sui tuoi progetti su standard-discuss@open-contracting.org.

Gli annunci relativi agli aggiornamenti proposti della specifica e i periodi utili per i commenti verranno inviati alla mailing list.

Gli sviluppatori, o coloro che desiderano fornire un input tecnico sullo standard, potrebbero voler accedere direttamente al [repository GitHub] (https://github.com/open-contracting/standard).